Clutch o pochette: preziose ed elegantissime,
sono quegli accessori stilosi e originali nati per accompagnarci nelle
occasioni speciali.
Uno dei trend della primavera estate 2013 sono sicuramente le clutch o pochette: preziose ed elegantissime, sono quegli accessori stilosi e originali nati per accompagnarci nelle occasioni speciali, feste, party, cenette romantiche, eventi…e in grado di dare un tocco glamour anche all’abito più semplice.
Se scelte con un minimo di attenzione, le clutch non passeranno mai di moda e vi accompagneranno in tutte le occasioni speciali e fashion.
Eccovi una carrellata dei modelli più belli e particolari della collezione primavera estate 2013, presentati dai marchi più celebri, che si divertono a creare questi piccoli gioielli così appariscenti e stravaganti.
Quando si parla di borse non si può non nominare Louis Vuitton, la maison francese che sfoggia con una tra le clutch più particolari al mondo: la Galuchat Maestria. Realizzata in preziosa pelle martellata, questa clutch trae ispirazione dai motivi dell’art decò e ovviamente ad un prezzo davvero intoccabile per noi comuni mortali: 3.400 €.
Miuccia Prada ci propone una maxi clutch bella ed elegante nella sua linea giovane Miu Miu: la Matelassè Leather Clutch. Si tratta di una maxi clutch molto adatta sia al giorno che alla sera, disponibile in molti colori, è impreziosita da dettagli come il logo color oro e la chiusura con cerniera. Il prezzo di questa clutch si aggira sui 320 €.
Il kaiser Karl Lagerfeld è celebre nel fashion system per la sua inesauribile ispirazione che attinge dal mondo quotidiano e la Book Clutch di Chanel ne è testimonianza. Realizzata in pelle e dotata anche di catenella per divenire tracolla, il prezzo di questa più che particolare borsa è stellare: 3.850 $ circa. Sicuramente non alla portata di tutti, infatti fino ad ora l’abbiamo vista solo in mano a bellissime celebrities e star.
Cambiamo completamente genere e passiamo alla casual-chic Lottie Clutch di Jimmy Choo, colorata e allegra è una bag particolare che non può di certo passare inosservata. In pelle e rafia con forti richiami esotici, la Lottie è la clutch ideale anche durante il giorno oltre che perfetta per sdrammatizzare outfit più seriosi grazie ai suoi buffi pompon multicolor che penzolano al suo lato. Con questa clutch, Jimmy Choo ci regala una creazione sicuramente stravagante, un pò sopra le righe visto l'elevato prezzo (1.600 euro), ma davvero interessante.
Una delle ultime it-bag presentate in questa primavera/estate 2013, è la Malika di Gucci, una maxi clutch molto elegante, esclusivamente da sera. Disponibile in vari colori e tessuti, tra cui la bellissima versione in satin viola, amatissima da star come Olivia Wylde.
Ora non vi resta che scegliere, tra queste, quale sarà la vostra fedele compagna di notti folli!
Nessun commento:
Posta un commento