martedì 29 ottobre 2013

Consigli per usare cipria e fard in base al vostro viso

Generalmente si classificano i visi in tre grandi categorie: i visi ovali, i visi rotondi, quadrati  o triangolari; i visi lunghi o rettangolari allungati. Ecco qualche regola per usare cipria e fard in base alla “forma” del vostro viso.
Avete un viso ovale? Siete fortunati! Potete permettervi (quasi) tutto. La sua forma perfetta lo rende facile da i truccare. Metterete il fard, naturalmente, sui pomelli e lo sfumerete leggermente in senso orizzontale verso le tempie. Su un viso rotondo, quadrato o triangolare, tirate il fard dai pomelli verso le tempie, risalendo leggermente.
Su un viso rettangolare, sfumate il fard, dai pomelli verso il basso. Come regola generale, evitate di mettere il fard tra il naso e l’inizio dei pomelli. Per scavare le vostre guance e darvi un’aria interessante e “drammatica”, applicate una cipria o un fard scuro, in modo circolare sui pomelli e sfumatela verso il basso del viso.
Se il vostro viso vi sembra piatto, mettete sui pomelli una puntina di fard in crema rosa chiaro madreperlato che li farà risaltare. Una puntina di fard rosa centrato lungo la mascella inferiore, l’assottiglierà.
Avete il mento un pò troppo rotondo? Assottigliatelo con un pizzico di fard scuro nel mezzo. Un pò di fard scuro sulla punta del naso lo accorcerà.  Due righe scure sfumate a lato d’un naso troppo largo, l’assottiglieranno. Volete dimagrire il vostro viso troppo largo, applicate la polvere scura sulle guance e le mascelle e della polvere chiara sulla parte mediana del viso. Se volete allargarlo fate il contrario. Addolcite il vostro viso troppo spigoloso con un tocco di fard madreperlaceo sulle guance e nell’incavo delle orbite, e con un rossetto brillante. Non gonfiate il viso che trovate troppo rotondo con un trucco brillante. Al contrario in questo caso, usate la polvere che accentuando le guance, le arcate sopracciliari, il naso e il mento, metterà in risalto gli angoli del viso e scolpirà la vostra personalità. Insomma, il principio generale è questo: un trucco brillante, sempre dando una certa luminosità al viso, l’arricchisce; invece polvere e fard scuri, opacizzano e assottigliano le parti del viso dove lo mettete, e nello stesso tempo attenuano e nascondono i difetti. E’ una regola generale che è molto utile ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento