giovedì 31 ottobre 2013

I migliori rimedi naturali per aumentare la memoria

Uno dei più grossi problemi di salute ( se così vogliamo chiamarlo) che colpisce una buona fetta di persone al giorno d’oggi è la mancanza di memoria!
Capita spesso agli adolescenti e ai nostri ragazzi in quanto vanno a scuola o all’università e si ”accorgono” di questa loro mancanza, ma è un fenomeno che colpisce inaspettatamente anche molti adulti i quali non sempre se ne accorgono perché molti di essi non fanno attività che necessitano di avere una grande memoria.
In verità non è la mancanza di memoria il vero problema, perché la mente è l’organo tra i più eccellenti che esistono sulla faccia della terra, è solo una questione di allenamento e di volontà che permettono di estrapolare il massimo dalla mente.
Se questo non accade e c’è la necessità di dover sfruttare la propria mente e la propria memoria al massimo e nel giro di poco tempo, ecco quindi che i rimedi naturali ci vengo in aiuto.
In particolare ecco i migliori rimedi naturali da me consigliati e testati per aumentare le memoria in modo veloce ed efficace.

Aumentare la memoria – Ginko Biloba

Il Ginko Biloba è una pianta di origine cinese le cui proprietà sono particolarmente indicate per aumentare e migliorare la circolazione sanguigna; avere un ottima circolazione significa maggior afflusso di sangue al cervello e quindi una migliore reazione agli stimoli.
Inoltre viene somministrato anche ai malati del morbo di alzheimer e usato in molti casi anche in medicina.
Lo puoi trovare in erboristeria sotto forma di compresse ingeribili, te ne consiglio l’assunzione per un periodo di almeno 20/30 giorni per fornire al tuo organismo un integrazione per aumentare la memoria in modo efficace.

Aumentare la memoria – Eleuterococco

L’eleuterococco è una pianta dalle eccezionali proprietà che agisce sul sistema immunitario rafforzandolo, ideali in casi di stress e di affaticamento e di ipotensione.
Quindi rappresenta un coadiuvante ideale nel cercare di aumentare la memoria, ha principi attivi in grado di stabilizzare e portare a livelli di eccellenza le qualità naturali della memoria!
Si trovano facilmente in erboristeria in soluzione acquosa da assumere con acqua e si consiglia l’assunzione per almeno 15/20 giorni ma l’effetto sarà percepibile sin dai primi giorni di trattamento.
In particolare l’eleuterococco è preferibile nei casi in cui la mancanza di memoria sia associata a forte stanchezza e stress causato dai più svariati motivi.
Da assumere TASSATIVAMENTE AL MATTINO, in quanto se lo assumi di sera è probabile che non dormi in quanto da energia e potrebbe infastidire il normale ciclo sonno-veglia.

Aumentare la memoria – Ginseng

E’ l’energizzante per antonomasia, definito in antichità come ”il rimedio a tutti i mali”.
A questa pianta e alle sue radici, vengono attribuite proprietà di ogni tipo e si dice che possa portare anche a fastidiosi effetti collaterali.
In realtà, per mia esperienza personale, posso affermare con certezza che il ginseng è per l’appunto un ottimo energizzante non solo per il corpo ma anche per i reni.
In particolare aiuta l’aumento della memoria perché stimola la circolazione e come abbiamo già visto, migliore è l’afflusso del sangue (e quindi i ossigeno) al cervello, e migliori saranno le sue reazioni.
E’ consigliabile un trattamento con ginseng, trovabile in comunissime erboristerie, (evita quelli da supermercato anche se di marca) qualche tempo prima dell’arrivo del grande caldo come prevenzione per non trovarsi privi di energia nel momento di èiù forte bisogno.

Ecco quindi i 3 migliori rimedi naturali per aumentare la memoria secondo la mia personale esperienza ed applicazione pratica, il mio consiglio è quello di usare solo uno di questi rimedi per volta e magari affidarsi a quello che più ti piace e al quale il tuo corpo reagisce in modo più efficace.
Infatti basta usarli per una settimana per analizzare se un rimedio naturale è effettivamente efficace oppure se và sostituito.
Fammi sapere che ne pensi e se anche te prima di leggere questo articolo usavi questi rimedi naturali per aumentare la memoria o per altri motivi collegati alle loro meravigliose proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento