
Le maschere per capelli portano ai risultati attesi solo se utilizzate nel giusto modo. Questo significa applicarle costantemente e non sporadicamente e inoltre stenderle in modo corretto, ovvero partendo dalla radice fino ad arrivare alla punta.
Per curare i capelli sfibrati che presentano doppie punte consigliamo un doppio trattamento, ovvero l’applicazione di una maschera naturale e fai da te per doppie punte, preceduta dall’utilizzo di una fiala di Sabina. La Sabina è una particolare varietà di ginepro, che cresce in zone molto soleggiate. In realtà la pianta è velenosa, ecco perché prima di essere utilizzata deve essere trattata. Ovviamente il trattamento non dovrete farlo voi, ma le fiale prima di essere messe in commercio verranno trattate a dovere.
Attendere che la fiala di Sabina faccia effetto, successivamente applicare la maschera naturale e fai da te all’uovo. Vediamo insieme come preparare la maschera domestica per capelli sfibrati: mettere in un recipiente abbastanza capiente un tuorlo d’uovo e aggiungere un cucchiaio di olio di germe di grano e un cucchiaio di aceto di mele. Mescolare energicamente, fino ad ottenere una maschera densa ed omogenea.
L’uovo è perfetto per curare la chioma sfibrata ed è un ottimo alleato contro la caduta dei capelli. L’olio di germe di grano ha proprietà antiossidanti per la pelle e proprietà ristrutturanti e nutrienti per la chioma. L’aceto di mele, invece, ha tantissime proprietà utili: da lucentezza ai capelli, depura e rivitalizza il cuoio capelluto, aiuta ad eliminare le doppie punte evitandone la ricomparsa e può essere addirittura utilizzato per pulire la spazzola!
Applicare la maschera naturale per capelli sfibrati per circa quindici minuti, successivamente risciacquare con acqua tiepida.
Nessun commento:
Posta un commento