
Generalmente possiamo individuare tre differenti tipi di cellulite:
- Cellulite compatta: è una cellulite superficiale, che compare anche alle persone che possono vantare una vita sportiva e una buona forma fisica. Essendo superficiale è abbastanza facile da curare. Può essere accompagnata da dolori nelle zone colpite dall’inestetismo.
- Cellulite molle: compare soprattutto in persone che conducono una vita sedentaria e che non sono in ottima forma fisica. La formazione di questo tipo di cellulite è favorito da un continuo cambiamento di peso.
- Cellulite edematosa: ha un aspetto gonfio e causa dolore al tatto. E’ dovuta ad un accumulo di liquidi e ad un non perfetto funzionamento del sistema venoso e linfatico. E’ la più difficile da curare.
Per combattere la cellulite non è necessario acquistare prodotti costosi, ma è sufficiente sfruttare in modo ottimale ingredienti già presenti nella nostra dispensa, perché di uso comune.
Preparare un impacco naturale e fai da te all’ananas risulta essere un ottimo rimedio domestico per eliminare l’inestetismo della cute. L’ananas è il perfetto alleato contro la cellulite, poiché facilità il riassorbimento dei liquidi accumulati e migliora il drenaggio.
Portare ad ebollizione dell’acqua ed immergere per circa un quarto d’ora un cucchiaino di radice di rusco. Questo ingrediente è molto apprezzato poiché aiuta l’ananas a stimolare la circolazione.
Mentre la radice di brusco è immersa in acqua bollente, frullare tre o quattro fette di ananas fresca. Mescolare il frullato di ananas e l’infuso di radice di rusco fino ad ottenere un composto omogeneo. Per aumentarne la densità consigliamo di aggiungere un po’ di avena.
Applicare l’impacco naturale e fai da te all’ananas e attendere circa venti minuti. Risciacquare con dell’acqua fredda.
Nessun commento:
Posta un commento