martedì 29 ottobre 2013

Maschera viso fai da te al cetriolo e limone

Maschera viso fai da te al cetriolo e limone - Rimedi naturali pelle visoI rimedi naturali e fai da te per la pelle del viso, preparati utilizzando soltanto ingredienti naturali trovati nella dispensa, sono molto efficaci contro i problemi della pelle del viso.
Il viso è sicuramente la zona del corpo più colpita dagli inestetismi e di conseguenza è anche l’area del nostro corpo per la quale sono pensati numerosi rimedi e maschere di bellezza.
Tra le maschere di bellezza per il viso fai da te quella al cetriolo e limone è la più rinfrescante, la più semplice da preparare e quella che ha un effetto estetico più immediato rispetto alle altre.
Il cetriolo ha effetto purificante, astringente e rinfrescante, se poi viene associato allo yogurt si otterrà anche una maschera un po’ più idratante, associato invece al limone la sua azione decongestionante aumenterà.
Ingredienti:
1 fetta di cetriolo,
un cucchiaio di succo di limone,
uno di yoghurt.
Preparazione:
Mettere in acqua bollente la fetta di cetriolo, quando si sarà ammorbidita riducetela in poltiglia con una forchetta, aggiungete poi in un unico piccolo contenitore il succo di limone, lo yoghurt e quel che è rimasto del cetriolo. Applicate il tutto sul viso e tenetelo per circa 10 minuti, sciacquate poi con acqua tiepida abbondante.
Questa maschera è perfetta per le pelli grasse e miste grazie alla combinazione degli elementi naturali: il limone e il cetriolo sono dei purificanti e astringenti, aiutano anche a prevenire l’insorgere dei puntini neri, lo yoghurt, poi, purifica la pelle senza inaridirla.

Nessun commento:

Posta un commento