
La cellulite, oltre ad essere antiestetica, è una vera e propria malattia e deve essere trattata come tale, ovvero non possiamo permetterci di prenderla sotto gamba. Per combattere efficacemente la cellulite non basta affidarsi ad alcuni trattamenti specifici, ma è necessario avere un stile di vita sano, alimentandosi in modo corretto e vario, praticando attività sportiva costantemente e curando gli inestetismi appena questi compaiono, senza procrastinare facendo peggiorare la situazione.
Un rimedio naturale e fai da te contro la cellulite è la tisana alla vite rossa. La vite rossa viene utilizzata per le sostanze contenute all’interno delle sue foglie: i flavonoidi, noti per avere proprietà antiossidati e utili per rinforzare i capillari e il sistema immunitario, e gli antociani, anch’essi antiossidati e capaci di rafforzare i capillari contrastando la cellulite.
Preparare la tisana drenante e anticellulite alla vite rossa è semplicissimo: portare ad ebollizione l’acqua ed immegere in essa circa dieci foglie di vite rossa, lasciandole in infusione per dieci minuti. Rimuovere le dieci foglie e bere la tisana naturale.
Con la tisana fai da te alla vite rossa i nostri capillari verranno stabilizzati e si potrà controllare ed evitare l’aumento della permeabilità di questi. Le foglie di vite rossa non presentano effetti indesiderati, quindi la tisana può essere preparata senza alcun timore. Consigliamo comunque di rivolgersi ad un medico in situazioni particolari, come la gravidanza.
Per notare gli effetti benefici contro la cellulite della tisana naturale e fai da te alla vite rossa è necessario un trattamento prolungato nel tempo e soprattutto costante.
Nessun commento:
Posta un commento