
Lo scrub può essere applicato su tutto il corpo, evitando però il viso, poiché in quella zona la cute è molto delicata e lo scrub, essendo un trattamento aggressivo, potrebbe danneggiarla invece di donarle benefici.
Uno scrub naturale e fai da te nutriente, esfoliante e goloso è quello al burro di cacao e zucchero. Lo zucchero, con i suoi granelli, svolge la funzione esfoliante, in modo più delicato rispetto ad altre sostanze granulose come il sale marino. Il burro di cacao, invece, nutre la pelle e dona al corpo un goloso odore di cioccolato.
Per preparare questo scrub domestico e naturale al cioccolato basterà porre in un recipiente mezza tazza di zucchero e aggiungerle una tazza di burro di cacao. I due ingredienti andranno quindi mescolati fino ad ottenere una crema piuttosto densa, che potrà infine essere applicata in modo delicato su tutte le zone del corpo, ad esclusione del viso.
Come sempre, l’applicazione migliore prevede movimenti delicati e circolari. Il corpo va poi risciaquato con dell’acqua tiepida. Per cogliere al massimo i vantaggi di questo trattamento consigliamo di inumidire la pelle prima di applicare lo scrub naturale e fai da te al cioccolato, cosi da dilatare i pori.
Lo scrub domestico al burro di cacao e zucchero può essere utilizzato una volta a settimana su tutte le pelli normali o miste, mentre è preferibile non eseguire il trattamento per più di due volte al mese sulle cuti poco idratate, poiché la funzione esfoliante dello scrub potrebbe aumentarne la secchezza.
Nessun commento:
Posta un commento