giovedì 21 novembre 2013

rimedi naturali per le unghie gialle

Capita di trovarsi ad un certo punto con le unghie piuttosto ingiallite senza comprenderne il motivo.
In realtà le cause che determinano l’ingiallimento delle unghie sono diverse, tra tutte gli smalti particolarmente aggressivi e ricchi di sostanze tossiche, il fumo di sigaretta e i detersivi utilizzati per i lavori domestici: questi sono i veri responsabili del deterioramento delle vostre unghie, del loro aspetto decisamente poco attraente e per nulla sexy. Tuttavia esistono alcuni rimedi naturali, semplici e poco costosi che riporteranno le vostre mani al loro antico candore e splendore! Non preoccupatevi quindi, piuttosto fate attenzione ai consigli che stiamo per illustrarvi.
1) Un metodo infallibile per sbiancare le vostre unghie è quello di utilizzare il vostro dentifricio, meglio se ad azione sbiancante. Cospargete una piccola quantità di prodotto su tutte le unghie che presentano il difetto e lasciate agire per qualche minuto. E’ importante ripetere l’operazione per almeno una settimana. Al termine del trattamento rimarrete colpite dal risultato: le vostre unghie avranno un colore decisamente più chiaro.
2) Un altro metodo naturale efficace è rappresentato dall’utilizzo del limone, perfetto per sbiancare e rendere più luminose le vostre unghie.
Tagliate un limone in due e spremete il contenuto in una ciotola con dell’acqua. A questo punto mettete a bagno le mani per qualche minuto. Il trattamento andrà ripetuto almeno 3-4 volte a settimana sino al completo sbiancamento delle vostre unghie. Dopo il trattamento ricordatevi di sciacquare le mani e idratarle con una crema nutriente.
3) Sempre utilizzando il limone prendete un cucchiaio e riempitelo con il suo succo, a questo punto aggiungete un cucchiaio di lievito in polvere e mescolate il tutto finché non otterrete una pasta morbida e liscia. Distribuite il contenuto su ogni unghia, aiutandovi con un cotton-fioc. Dopo poco più di un minuto sciacquate le mani ed applicate una crema particolarmente ricca per reidratare.
4) Se volete invece un metodo più efficace e soprattutto veloce, potete utilizzare le compresse sbiancanti per le unghie. Sciogliete la pastiglia in un contenitore ed inserite le mani sino a che otterrete il risultato desiderato. Questo metodo è certamente il più efficace ma anche il più costoso.

Nessun commento:

Posta un commento