
Non è necessario risparmiare denaro per acquistare costosi prodotti commerciali, o prenotare una seduta nel centro benessere più vicino per prendersi cura della propria pelle. I risultati garantiti dall’utilizzo di trattamenti naturali e fai da te sono spesso superiori rispetto a quelli promessi da prodotti commerciali.
Una maschera naturale fai da te per il viso semplice da realizzare è quella illuminante, adatta per tutti i tipi di pelle. Questa maschera sfrutta gli acidi della frutta, che daranno alla pelle la possibilità di tornare a splendere come epidermide giovanile. Solitamente i trattamenti che utilizzano gli acidi della frutta non sono adatti per chi ha la pelle troppo sensibile. Questa maschera naturale fai da te, però, può essere utilizzata lo stesso poiché aggiunge alla frutta il latte in polvere, che addolcisce il trattamento.
Vediamo i passaggi necessari per la preparazione della maschera naturale e fai da te alla frutta: frullare due o tre frutti a vostra scelta (kiwi, ananas, pomodori, fragole, papaya) e aggiungere del latte in polvere, nella quantità necessaria per rendere la crema densa ed omogenea.
Applicare quindi il trattamento sul viso, stendendo la maschera in modo uniforme e abbondante. Lasciare agire la maschera per circa un quarto d’ora, successivamente rimuoverla delicatamente utilizzando dell’acqua tiepida.
La maschera naturale illuminante alla frutta mostrerà i suoi benefici fin dal primo utilizzo. Consigliamo di applicarla in modo costante, eseguendo il trattamento almeno una volta a settimana. Non avendo funzione esfoliante, infatti, non danneggerà in alcun modo la pelle, neanche in presenza di cute arida.
Nessun commento:
Posta un commento