
Fra le cause più comuni della comparsa dell’acne troviamo gli ormoni, motivo per cui l’adolescenza è il periodo in cui si hanno i maggiori problemi di inestetismi della pelle, l’utilizzo di farmaci, la gravidanza, il ciclo mestruale, l’ereditarietà e l’utilizzo di determinati cosmetici. E’ importante controllare tutti i prodotti che si decide di applicare sulla propria pelle. I cosmetici devono assolutamente essere anallergici, non oleosi e non grassi.
Descriviamo in questo articolo uno dei migliori rimedi naturali fai da te per combattere l’acne. Questo rimedio richiede l’utilizzo del succo di limone, come soluzione naturale al problema dei brufoli. Il succo di limone, infatti, contiene acido citrico, efficace contro l’acne e perfetto per attivare e rafforzare le proprie difese immunitarie, diminuendo la probabilità di una nuova formazione dei foruncoli.
Sfruttare il succo di limone significa anche dare una marcia in più al processo di rigenerazione della pelle. Le cellule morte, che vanno a costituire lo strato più esterno dell’epidermide, tenderanno infatti ad essere eliminate, lasciando il posto a nuove cellule, che conferiranno alla pelle grande elasticità e la renderanno idratata.
Basterà versare qualche goccia di succo di limone su un po’ di ovatta e andare a bagnare le zone del viso colpite dall’acne. Successivamente sarà necessario asciugare delicatamente i brufoli, non schiacciandoli assolutamente fra le dita.
Il trattamento naturale fai da te contro i brufoli con il succo di limone mostra risultati sin dalla prima applicazione.
Nessun commento:
Posta un commento