sabato 23 novembre 2013

Come dimagrire con le erbe

La gramigna, ad esempio, è una pianta fortemente depurativa tant’è che viene fatta ingerire agli animali di campagna ogni qualvolta soffrono di indigestione. Ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, depura il fegato e i reni, ed è un ottimo agente contro le infezioni delle vie urinarie.
Ma anche i fiori di arancio hanno un potere sedativo: permettono infatti di attenuare il fenomeno della fame nervosa.
Particolarmente apprezzato ai fini dimagranti è anche il tarassaco, una pianta nota per le sue comprovate proprietà depurative e per la sua ricchezza di vitamine A e C.
Il Ginkgo Biloba è un albero che affascina da sempre il mondo della botanica: questa pianta, infatti, non si ammala mai. Ecco quindi che le sue proprietà appaiono davvero affascinanti, tanto da essere impiegate per migliorare la circolazione cerebrale e per stimolare il benessere corporeo.
Il ginepro invece ha ottime proprietà diuretiche, tanto da essere ritenuta come la pianta più forte su questo fronte, ed è per questa ragione che le sue bacche sono spesso fatte cuocere con altre erbe simili.
Come possiamo intuire da questo elenco di erbe, l’eccesso di peso non dipende esclusivamente dalle calorie, ma spesso può essere causato da altri problemi come quelli legati alla digestione, all’intestino e alla diuresi.
L’utilizzo dunque di questi rimedi naturali può rivelarsi una soluzione alternativa per tutti coloro che fino ad oggi, anche con le diete più variegate, non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi di dimagrimento prefissati.

Aurora aggiunge – Un ottimo elenco utile per far conoscere alle persone come dimagrire con le erbe ed eliminare la cellulite (localizzata o diffusa), un problema di salute sempre più presente e che va combattuto sin dai primi sintomi!
Ti invito a condividere l’articolo e di scrivere qui sotto la tua esperienza in merito all’uso di queste perbe così efficaci per un sacco di problemi di salute.

Nessun commento:

Posta un commento