mercoledì 4 dicembre 2013

Rimedi naturali antiage: alla scoperta dell'Esperidina

L'Esperidina è un rimedio naturale efficace contro l'invecchiamento. Nel post ti spieghiamo perché e dove la puoi trovare
esperidina-antiage.jpg
Le prime rughe cominciano a comparire quando meno te lo aspetti, quando ancora non hai preso in considerazione l'idea che prima o poi i segni del tempo vengono a bussare al tuo portone. Ma non preoccuparti, perché esistono rimedi naturali per attenuarli.
Quali? Prima di tutto, il consumo quotidiano di almeno cinque porzioni di frutta e e verdura, aiuta considerevolmente a mantenere il tessuto cutaneo elastico, a mantenerci giovani insomma...
Valgono poi le regole che già conosci e che chissà quante riviste ti hanno già ripetuto fino allo sfinimento:
  • Non fumare.
  • Pratica attività fisica.
  • Proteggi viso e collo con i prodotti cosmetici adatti alla tua pelle.
  • Non esporti eccessivamente ai raggi del sole e non eccedere con le lampade.
  • Cura l'alimentazione evitando cibi elaborati e raffinati le cui tossine si riflettono sulla tua pelle e preferendo cibi genuini e sani, in primis - come detto sopra - frutta e verdura.
Riguardo a quest'ultimo punto, ci sono frutti o ortaggi che svolgono un'azione antiage più efficace, come ad esempio gli agrumi. Perché proprio gli agrumi? Perché contengono nella loro buccia e polpa, l'esperidina, un flavonoide che è un efficace antiossidante, oltre che vasoprotettore che aumenta l'efficienza del collagene e del tessuto connettivo.
Tra i vari prodotti in commercio, ho scovato un integratore che sfrutta proprio le proprietà dell'esperidina: Anti Age Cellulaire di Inneov che contiene, inoltre, anche vitamina C e Selenio, un minerale che protegge dai danni ossidativi.
Il prodotto, che trovi in farmacia al prezzo di circa 36,50 euro, va assunto nella misura di due compresse al giorno, meglio se a stomaco pieno.
I risultati si notano, su quello non c'è dubbio (su di me ha decisamente funzionato). Ma attenta a non trascurare le solite vecchie e noiose regole che ti ho elencato sopra, perché senza quelle non c'è alcun rimedio naturale, per quanto portentoso, che possa fare effetto.

Nessun commento:

Posta un commento